Skip to content

Accendiamo la solidarietà

Accendiamo la solidarietà“: un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà
Un importante gesto di solidarietà è stato al centro dell’evento “Accendiamo la solidarietà”, nato dalla collaborazione tra il Lions Club Monza Parco e Neoen Philanthropy, ramo filantropico dell’azienda francese Neoen, leader globale nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. L’iniziativa ha permesso la donazione di 18.750 euro destinati al Consiglio Centrale di Monza della Società di San Vincenzo de Paoli, che provvederà a distribuirli alle famiglie in difficoltà per far fronte al pagamento delle bollette elettriche.
La serata si è svolta nella prestigiosa cornice dello Sporting Club di Monza, alla presenza di numerose autorità lionistiche, civili e religiose, tra cui il sindaco Paolo Pilotto e il Presidente della San Vincenzo Stefano Bellini accompagnato da oltre 50 soci. A dirigere la cerimonia è stato il cerimoniere del club Filippo Lavaggi, mentre i promotori del progetto, Carlo Vergani e Andrea Bartolini, hanno evidenziato i valori condivisi alla base dell’iniziativa.
«Questa collaborazione – hanno spiegato – nasce dall’incontro tra l’impegno dei Lions, da sempre attivi nel servizio alla comunità, e la missione di Neoen, che oltre a operare con tecnologie d’avanguardia nella produzione di energia pulita, promuove anche un modello di impresa sostenibile e attenta al territorio, destinando parte dei propri proventi ad attività a impatto sociale».
In un contesto economico in cui il peso delle spese domestiche, soprattutto delle utenze, grava sempre più su molte famiglie, la donazione rappresenta un concreto gesto di vicinanza e speranza, come sottolineato anche dai rappresentanti della San Vincenzo.
Grazie di cuore!!!
Torna su